Le risposte alle tue domande

No, assolutamente. L’esperienza è pensata per incontrarti esattamente dove sei. Che tu segua questo cammino da tempo o che sia la prima volta che senti questa chiamata, il percorso è disegnato per portarti in risonanza con il gruppo. Il tuo punto di partenza è perfetto così com’è.

A partire da inizio Novembre riceverai l’accesso a un’area riservata con tutti i contenuti: video, audio, dirette registrate e l’invito al gruppo Telegram esclusivo. Potrai seguire il percorso con il tuo ritmo, senza scadenze. 

Il biglietto è la chiave per due mondi: l’accesso immediato e per sempre al “Portale” (il percorso di preparazione online con tutti i suoi materiali) e la partecipazione ai tre giorni dell’esperienza live a Riccione (20-21-22 marzo 2026), con tutte le sessioni, le esperienze immersive e le cerimonie. Il biglietto non include viaggio, vitto e alloggio.

Certo. Anzi, molti scelgono di fare questo viaggio in solitaria per renderlo ancora più profondo. Non ti sentirai mai solo/a, dal momento in cui entri nel Portale, diventi parte di un campo collettivo. A Riccione, ti accorgerai di essere finalmente tra persone che parlano la tua stessa lingua.

L’età per accedere al corso è dai 14 anni in su. Trattandosi di un corso di formazione a tutti gli effetti, sono richiesti impegno e partecipazione, e al di sotto di quell’età tendenzialmente i bambini non sono interessati a queste tematiche. Per consentire a tutti di vivere la migliore esperienza possibile si è reso dunque necessario stabilire un limite minimo di età.

Non c’è nessun problema. Ognuno ha il suo ritmo e il suo passo. Il materiale resta a tua disposizione per sempre. L’importante è la tua presenza e la tua intenzione. Il campo di risonanza ti sostiene a prescindere da quante ore di video hai guardato o da quanti audio hai ascoltato.

Se vuoi partecipare insieme a tutta la tua famiglia e non vuoi perderti neanche un minuto dell’evento, avrai la possibilità di lasciare i più piccoli in uno spazio destinato totalmente a loro nel Palacongressi, lo stesso edificio dove si svolge l’evento. Potrai quindi partecipare al corso mentre i tuoi bambini sono vicino a te a giocare, divertirsi e svolgere le attività organizzate per loro da animatori specializzati. Durante la pausa pranzo invece i bimbi staranno insieme a te per mangiare e stare insieme. Nel Baby Club possono accedere i bambini dai 3 anni compiuti in su. Per poter accedere al Baby Club è necessario comunicare i nominativi entro il 2 Marzo 2026 alla mail specificando: il genitore di riferimento con nome, cognome, telefono e email; e il nome, cognome, e l’età del bambino/a.

Sì. Il Palacongressi di Riccione è situato nella zona centrale a ridosso del mare, per questo motivo è circondato da hotel, B&B e appartamenti. Inoltre trovi bar e ristoranti di ogni tipo, comodamente raggiungibili a piedi.

In auto: La Riviera Adriatica è ben collegata con il resto d’Italia grazie alla rete autostradale. Riccione è collocata lungo l’Autostrada A14 con cui si raggiunge comodamente la A4 per Venezia, la A22 per il passo del Brennero e altrettanto comodamente la A1 per Firenze, Roma e Napoli.

In treno: La stazione ferroviaria di Riccione è ben servita da comodi treni a tutte le ore ed è situata a due passi dal centro e a due passi dal Palariccione.
La rete ferroviaria consente rapidi collegamenti con il nord e il centro-sud d’Italia e l’Europa. Metromare è il nuovo sistema di trasporto pubblico che unisce la stazione di Rimini a Riccione con corse giornaliere ogni 20 minuti su percorso dedicato.

In aereo: A 60 minuti da Riccione c’è l’Aeroporto Internazionale “G. Marconi”; a 45 minuti da Riccione c’è l’Aeroporto di Ancona-Falconara “R. Sanzio”; a 10 minuti da Riccione c’è l’Aeroporto Internazionale “Federico Fellini”.

La vita accade, lo capiamo. Se non potrai partecipare, potrai cedere il tuo biglietto a un’altra persona comunicandoci il cambio nominativo entro e non oltre il giorno 12 Marzo 2025, scrivendo una mail all’indirizzo  

Se hai acquistato un biglietto per l’evento e vuoi cederlo a un’altra persona, devi comunicarci il cambio nominativo entro e non oltre il giorno 12 Marzo 2025. Puoi scrivere una mail all’indirizzo  

È normale chiederselo. Ma questa esperienza non è pensata per chi “sa già fare”, ma per chi “sente” una chiamata. Non ci sono esami o performance. Sarai in una sala con centinaia di persone che, come te, hanno avuto il coraggio di mostrarsi. La sensazione non sarà di disagio, ma di appartenenza.